le anticipazioni . . .

Riprendiamo e pubblichiamo da Cyberscooter.it :

SCOOP: Adiva AD3 125/300

28/10/2010
- A pochi giorni dall'inizio di Eicma, eccovi in anteprima assoluta un rendering dellaversione definitiva di Adiva AD3 125/300 a tre ruote basculanti, che potrete vedere nel padiglione 2 allo stand O16, assieme ad altre novità.

Del tre ruote Adiva stiamo parlando fin dal 2007, anno di presentazione di un 'manichino' per valutare le reazioni del pubblico, seguito dalla versione marciante del 2008, allora motorizzata Piaggio a cui ha fatto seguito ilrendering del 2010 più vicino alla versione definitiva e già equipaggiato con propulsori Sym, per arrivare allo scoop di oggi che propone la carrozzeria definitiva e le cilindrate effettive.
Seguendo l'evolversi del progetto, si nota come l'attenzione di progettisti e
designer si sia concentrata sul frontale per ottenere al contempo un design piacevole e la massima protettività.
E se il risultato estetico lo valuteremo meglio ad Eicma, per quanto riguarda la protettività notiamo subito l'ampio parabrezza sagomato che si estende fino ad inglobare le manopole, riuscendo a fare a meno dei montanti di sostegno, soluzione di non facile realizzazione dovendo coniugare visibilità con solidità, andando anche a sostenere l'inconfondibile tettuccio ripiegabile.
La protezione prosegue poi alle gambe con deflettori trasparenti, in questo caso opzionali.
Non manca il tergicristallo, fondamentale nelle giornate di pioggia, mentre gliindicatori di direzione a led sono inglobati negli specchi retrovisori.
La ciclistica è rimasta invariata, con la soluzione basculate anteriore brevettata dotata di monoammortizzatore, una coppia di ruote da 13" all'avantreno e una posteriore da 14.
La frenata utilizza tre freni a disco ad azionamento combinato.
Due le motorizzazioni, il 125cc realizzato da Sym e un 300cc sempre di origine taiwanese, di cui non viene ancora svelato il produttore.
Modifiche anche alla sella, con un dislivello meno pronunciato per il passeggero e soprattutto al sottosella, dove troveranno posto due caschi (non sappiamo se integrali), che assieme al baule posteriore (incrementato nel volume di 8litri), che ne contiene comodamente altri due integrali, si arriva ad un volume da utilitaria.
Per adesso è tutto, appuntamento ad Eicma, pad. 2 stand O16 per vederlo dal vivo, assieme al resto della gamma Adiva, che vedrà un'altra new-entry: una versione più compatta ed economica dell'AD a due ruote, sempre con tetto a scomparsa.

Read more...

ultime notizie !!!!!! . . .

Non saremmo il blog di riferimento dell’Adiva se non avessimo informazioni di prima mano, ed è così che cerchiamo di rispondere ai tantissimi che chiedono lumi sul tre ruote, (subissando anche di mail la casa madre), fornendo alcune indiscrezioni.

scooter nuovi,scooter tre ruote,scooter 3 ruote,scooter cabrio,scooter tetto,maxiscooter,scooter coperti,scooter usati

Innanzitutto “radio serva” sembra confermare la presenza di ADIVA all’EICMA 2010 che si terrà a Milano i primi di Novembre (non vi diciamo in che padiglione sarà ma sembra che sarà adiacente o vicinissimo allo stand Yamaha) dove verrà presentata (UDITE !!!!!!!) la versione DEFINITIVA dell’A3.



Per il momento il progetto è sottoposto agli ultimi definitivi ritocchi visto che verrà ridisegnato il posteriore per snellire ed ottimizzare la linea.

Le motorizzazioni proposte saranno 125 cc e 250 cc (o forse un 300 che sarebbe, a nostro parere, il compromesso migliore), mentre è allo studio l’ipotesi di un 400 cc (rimpianto da molti nella serie AD) che comunque vedrà la luce tra qualche tempo.

a3

La commercializzazione avverrà in primavera 2011 sperando in un rallentamento della crisi economica, (che confermiamo essere stato il vero ostacolo all’uscita del prodotto), mentre non è trapelato ancora nulla per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico.

Read more...
BlogNews

  © Blogger template Techie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP